parallax background

elezioni ENPAP 2025

Car* collega e amic*

dal 3 al 7 MARZO ci saranno le elezioni ENPAP 2025.
Dopo essermi confrontata con tantissim* collegh* e dopo aver frequentato per diversi anni l’ambiente di Professione&Solidarietà ho deciso di entrare in campo insieme a loro e di candidarmi al CDA - in veste di presidente - e al CIG Collegio Nord.

👉 Se credi nella mia professionalità e in una gestione attenta e responsabile del nostro Ente di Previdenza e Assistenza, il tuo voto può fare la differenza.

Il nostro programma

IN SINTESI
  • 1. Porre al centro dell' attenzione dell'ENPAP le pensioni

  • 2. Introdurre il " prestito d'onore " per i giovani iscritt*

  • 3. Migliorare la gestione delle inadempienze contributive

  • 4. Potenziare la comunicazione tra ENPAP e iscritt*

  • 5. Monitorare e valutare i risultati della governance

  • 6. Regolamentare le cariche ordinistiChe e del CIG

  • 7. Costituire una Fondazione Nazionale per la promozione della professione

  • 8. Stipulare un'assicurazione professionale collettiva

  • 9. Prevedere contributi per situazioni di fragilità

  • 10. Rafforzare la trasparenza e l'accountability dell'ENPAP

    Scopri di più e guarda tutti i candidati di Professione & Solidarietà sul sito professioneesolidarieta.it/elezioni-enpap-2025/

    Le elezioni per il Consiglio di Indirizzo Generale e il Consiglio di Amministrazione ENPAP si terranno esclusivamente online.

    La prima convocazione è prevista dal 3 al 7 marzo 2025, con seggio elettronico aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Per il Consiglio di Indirizzo Generale sarà necessario raggiungere un quorum pari ad almeno un ottavo degli aventi diritto al voto per ogni Collegio. Se il quorum non verrà raggiunto, la seconda convocazione si svolgerà dal 24 al 28 marzo 2025, negli stessi orari, senza necessità di un numero minimo di votanti.

    Per votare sarà sufficiente accedere all’Area Elezioni del sito www.enpap.it utilizzando SPID o CIE da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

    Nella scheda elettorale del Consiglio di Amministrazione, valido su base nazionale, si potranno esprimere fino a quattro preferenze.

    Per il Consiglio di Indirizzo Generale, invece, sarà possibile votare solo per i candidati del proprio Collegio di residenza, con un massimo di 16 preferenze per il Collegio Nord, 9 per il Collegio Centro e 8 per il Collegio Sud e Isole.

    Vai darmi qualche suggerimento per questa iniziativa, supporto o semplicemente entrare in contatto con me?

    Invia un messaggio